2016

targa CasaClima mod

15/01/2016

Redazionale da ” Il Giornale di Vicenza ” del 15.01.2016

Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono la casa in legno, una tipologia costruttiva capace di coniugare comfort abitativo, risparmio energetico ed eco-sostenibilità. Per ottenere un edificio veramente efficiente e ben strutturato, è tuttavia fondamentale affidarsi ad un’azienda qualificata, che sappia garantire l’utilizzo di materiali di qualità, assemblati con le tecniche costruttive più avanzate. Forte di una lunga collaborazione con alcune realtà Europee specializzate nel campo della Bioedilizia, la Felice Real Estate Srl di Vicenza vanta un’esperienza consolidata nel settore.

I professionisti dell’azienda – artigiani CasaClima – affiancano gli studi tecnici nella realizzazione di case in legno ad alte prestazioni, con progetti che offrono la massima personalizzazione in base alle esigenze del cliente. La materia prima è costituita principalmente da legno di produzione Veneta, proveniente da foreste certificate PEFC e gestite secondo i principi dell’economia sostenibile.

A fare la differenza è inoltre l’impiego della parete X-Lam, un sistema a pannelli massicci caratterizzato da alte prestazioni energetiche e da una grande versatilità costruttiva. La fase di assemblaggio in cantiere consente a committenti e tecnici di verificare direttamente le caratteristiche di materiali e componenti utilizzati; per l’isolamento si predilige inoltre l’uso della fibra di legno idrofuga, per una coibentazione ottimale sia d’estate che d’inverno.

L’edificio chiavi in mano viene consegnato al cliente in non più di 150 giorni: in poco tempo si avrà così un’abitazione moderna ed ecologica, che offre un ambiente di vita salubre e consuma poca energia. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.felice-re.it.